Quantcast
Channel: intelligonews » mac
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Italiani dipendenti dalla tecnologia: spendono più di tutti in Europa

$
0
0
dipendenti-dal-cellulareItaliani malati di tecnologia. Una dipendenza che non conosce crisi e che solo nell’ultimo trimestre ha fatto registrare una spesa pro capite che ammonta a ben 559 euro.

Non solo spendiamo più di chiunque altro in Europa ma siamo i più assidui (almeno 8 ore al giorno) nell’utilizzo di tablet, smartphone, tv. Un dato che diventa più invasivo se si tiene in considerazione i dispositivi per nucleo famigliare: nel nostro Paese ogni famiglia ha in media 16 device, in linea anche se un po’ inferiore alla media europea di 18, ma con il ritmo che abbiamo preso, è facile prevedere che spesso sopravanzeremo i cugini d’oltralpe.

La TV si conferma la fonte d’intrattenimento e d’informazione preferita con l’80% delle persone in Seguono, ovviamente i tablet: un italiano su due ne possiede uno,complici anche prezzi particolarmente abbordabili. E poi non può manc

Ovviamente c’è spazio anche per gli smartphone, per i quali gli italiani sembrano amare particolarmente i modelli più recenti ed accessoriati.

n Italia smartphone, tablet e PC vengono usati soprattutto per navigare in Internet (91%), ma anche per fruire di applicazioni (79%), scattare immagini (79%), acquistare prodotti o servizi (70%), scaricare o fruire in streaming di contenuti musicali o video (58%). Inoltre, sempre più italiani controllano lo status del proprio conto in banca ed effettuano pagamenti dal proprio dispositivo – sia esso un tablet, telefonino o un PC (70% e 68%) – mentre si registra un utilizzo elevato dei social network (71%) e dei servizi di instant messaging (72%) da tutti questi tre dispositivi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles



Latest Images